Incivili recidivi al Libertà di Bari, il trasloco finisce in via Dante

Dopo la denuncia di ieri non si fermano gli abbandoni indiscriminati di ingombranti

venerdì 5 luglio 2019
A cura di La Redazione
Non si fermano gli incivili al quartiere Libertà di Bari. Dopo la denuncia che via social aveva indignato la popolazione e ricevuto risposta dal sindaco Decaro e dall'assessore Petruzzelli, nel tardo pomeriggio di ieri sono di nuovo comparsi ingombranti per le vie, a ridosso delle isole ecologiche con i cassonetti.

Un tavolinetto in legno, un'armadio in pezzi, qualche anta di alcuni pensili e persino un vecchio passeggino appoggiato al bidone. Stavolta il tutto si trova in via Dante, ad angolo con via De Bernardis, a pochi passi da un'arteria a grande scorrimento come via Brigata. Non proprio un posto isolato, dove nessuno può aver notato l'abbandono.

Eppure, Amiu e le autorità competenti continuano a pubblicizzare il servizio di raccolta degli ingombranti, che nel dicembre 2017 avevamo testato per verificarne l'efficacia, e che oggi è stato anche implementanto permettendo agli utenti di prenotare il ritiro anche online e non solo telefonicamente. Per ora, però, non sta avendo molto successo.
I rifiuti in via Dante
I rifiuti in via Dante
I rifiuti in via Dante
I rifiuti in via Dante