Incendio all'ex L'Ancora, Decaro: «Non fate paura a nessuno»

Stanotte secondo tentativo a pochi giorni dalla scadenza del bando di affidamento. Palone: «Dalle indagini piena luce»

domenica 9 giugno 2019 13.08
Di questa mattina la notizia dell'incendio dei locali che un tempo ospitavano lo storico ristorante L'Ancora a Palese. E in merito arriva il commento del sindaco a sottolineare come l'evento possa non essere casuale.

«Per la seconda volta siete entrati nella struttura dell'ex ristorante Ancora a Palese - dichiara il sindaco - nonostante gli accessi murati. Non vi siete limitati a qualche atto vandalico, gli avete dato fuoco. Guarda caso pochi giorni dopo la scadenza del bando per l'affidamento. Forse a qualcuno danno fastidio le procedure di affidamento fatte per bene, trasparenti».

«Sappiate che non fate paura a nessuno - sottolinea - Abbiamo già le prime richieste e un pezzettino alla volta trasformeremo tutti gli immobili abbandonati sul mare in strutture ricettive e balneari, per rendere la nostra città sempre più attrattiva e turistica.
E per voi, nel futuro della nostra città, non c'è posto. Sappiatelo».

«Non ci fermeremo - fa eco Carla Palone, assessore allo Sviluppo economico. Ho appreso con sconcerto la notizia dell'incendio della struttura che ospitava il ristorante L'Ancora, su lungomare Tenente Massaro, a Palese.
Questa Amministrazione comunale aveva messo a bando una concessione, finalizzata esclusivamente allo svolgimento di attività turistico-ricreative e, in particolare, all'esercizio di una o più delle seguenti attività: gestione di stabilimenti balneari, esercizi di ristorazione e somministrazione di bevande, gestione di strutture ricettive ed attività ricreative e sportive, esercizi commerciali. La procedura a evidenza pubblica era scaduta lo scorso 31 maggio ed era giunta una sola domanda regolare. Sono certa che le indagini faranno piena luce su quanto è accaduto e sull'origine dell'incendio. È comunque incredibile che si verifichino fatti del genere che, però, non scalfiscono l'impegno di questa Amministrazione per la crescita e lo sviluppo della città».