Il sindaco di Polignano riceve la Bandiera blu 2019: "Tra le migliori spiagge e approdi marini in Italia

Il riconoscimento era stato reso noto circa un mese fa dalla FEE-Foundation for environmental education

domenica 9 giugno 2019 16.30
E' stata consegnata fisicamente stamattina nelle mani del sindaco di Polignano Domenico Vitto la Bandiera blu 2019. La cittadina di Domenico Modugno è stata riconfermata dal report curato dalla FEE-Foundation for environmental education, l'ente che premia le migliori spiagge e approdi marini in tutta Italia. Eccezion fatta per Polignano la Puglia comunque ha perso quest'anno una bandiera passando così da 14 a 13 località premiate.
Tra le new entry c'è Maruggio nel Tarantino con la spiaggia 'Acqua Dolce', e Castellaneta Marina. Non c'è più invece Rodi Garganico.
Le riconferme sono state: Otranto, Castro e Salve nel Leccese, Fasano, Carovigno e Ostuni nel Brindisino, Peschici e Zapponeta nel Foggiano, Polignano a Mare nel Barese, Ginosa e Castellaneta nel Tarantino e Margherita di Savoia nella Bat.
"Oggi c'è stata la manifestazione per la consegna della Bandiera Blu sotto un sole finalmente estivo - spiega Vitto - grazie a Legambiente per l'attività di pulizia dei fondali e delle spiagge, e per la continua collaborazione con l'Amministrazione sui temi dell'ambiente".
IMG WA
IMG WA