Giornata delle Forze Armate, a Bari la presidente del Senato Casellati

Cerimonia domani a partire dalle 9.40 al Sacrario militare, attenzione ai divieti e alle limitazioni al traffico

sabato 3 novembre 2018
Domani, domenica 4 novembre, a partire dalle ore 9.40, presso il Sacrario militare dei Caduti d'Oltremare, si svolgeranno le celebrazioni per il "Giorno dell'unità nazionale e Giornata delle Forze armate", alla presenza della presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Interverrà il sindaco di Bari Antonio Decaro.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, con ordinanza della Polizia locale sono state disposte le seguenti limitazioni al traffico:
1. dalle 5 alle 14 e, comunque, fino al termine della manifestazione, è istituito il "divieto di sosta - zona rimozione" sulle seguenti strade: complanare di via Gentile, ambo i lati, nel tratto compreso tra il civico 47/a e la via De Felice; via Colella, ambo i lati, su entrambe le carreggiate; via Myra, ambo i lati; via Divisione Acqui, ambo i lati;
2. dalle ore 8 alle ore 9.30 e, comunque, fino al termine della cerimonia dell'alzabandiera, è istituito il "divieto di transito" sulla carreggiata del piazzale L. Giannella;
3. dalle ore 11, per la sola durata dell'afflusso e deflusso delle autorità, è istituito il "divieto di transito" su via Gentile, nel tratto compreso tra via delle Medaglie D'Oro e l'innesto della tangenziale;
4. dalle ore 16 alle ore 17 e, comunque, fino al termine della cerimonia dell'ammainabandiera, è istituito il "divieto di transito" sulla carreggiata del piazzale L. Giannella.

Per quanto riguarda la circolazione del trasporto pubblico locale di Amtab, sempre per domani domenica 4 novembre, a partire dalle 11, e per la sola durata dell'ingresso e dell'uscita delle Autorità presenti, nel tratto compreso tra via Delle Medaqlie d'Oro e l'immissione alla Tanqenziale, potrebbero verificarsi alcuni ritardi per i bus delle linee 2, 2/, 10, 12/ che percorrono le vie limitrofe e/o interessate dalla cerimonia.

Contestualmente e per la stessa motivazione, per consentire il regolare svolgimento del corteo che interesserà diverse pubbliche vie in Carbonara e Ceglie del Campo, a partire dalle 9 e per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo, potrebbero verificarsi alcuni ritardi per i bus delle linee 4, 1 1 e 1 1/ che percorrono le vie limitrofe e/o interessate dalla manifestazione.