Giorgia Meloni a Bari, per la Puglia «Lavoro, sviluppo e opportunità»

La leader di Fratelli d'Italia in piazza San Ferdinando, accuse al centrosinistra e al presidente Emiliano

sabato 17 settembre 2022 19.47
A cura di Elga Montani
Un grande folla ha accolto questa sera a Bari in piazza San Ferdinando, in pieno centro, la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Dal palco, Meloni attacca Emiliano e un certo modo di fare del centrosinistra, accusato di lavorare "sporco" sia in queste elezione, che nelle passate elezioni regionali. «Attaccano noi invece di parlare di cosa intendono fare per risollevare l'Italia - tuona dal palco -. A loro non interessa cosa pensano i pugliesi, pensano che certe cose siano roba loro. Emiliano lo abbiamo visto fare favori agli amici, i concorsi ballerini, parlano di egemonia culturale della sinistra, e invece hanno una egemonia di potere».

Giorgia Meloni a Bari
Giorgia Meloni a Bari
Giorgia Meloni a Bari
Giorgia Meloni a Bari
Giorgia Meloni a Bari

«Emiliano mi ha chiamato difendendo quello che aveva detto - aggiunge - per questo gli ho detto che non abbiamo nulla da dirci, le sue parole sono state vergognose. Immaginate cosa sarebbe successo se una frase del genere l'avessi detta io».

Per la Puglia, sottolinea che l'obiettivo è: «Lavoro, sviluppo, infrastrutture, un grande hub energetico, sostegno all'agricoltura, usare fondi europei e le tante risorse che questa regione sta mandando indietro per una classe politica incapace di gestirle, dare opportunità».

«Dobbiamo mettere le famiglie nelle condizioni di non considerare i figli un lusso - conclude - le donne nella condizione di non dover scegliere tra un figlio e il posto di lavoro».