Festa della Donna a Bari, bus Amtab gratis e Van Gogh a metà prezzo

Diverse le iniziative in atto per l'8 marzo 2019 nella nostra città, ecco le principali

giovedì 7 marzo 2019 10.01
A cura di La Redazione
Domani è l'8 marzo e come ogni anno è la "Festa della Donna". A Bari sono diverse le iniziative messe in atto per festeggiare il "gentil sesso".

Amtab s.p.a. la società municipalizzata di trasporto pubblico locale ha comunicato che tutte le donne potranno viaggiare gratis per tutto il giorno, in seguito ad una decisione assunta dal consiglio di amministrazione.

«Per qualcuno la donna è eretica e diabolica. Per me è esattamente l'opposto». Con questa citazione del pittore olandese, invece, il Teatro Margherita annuncia che per festeggiare la donna la mostra "Van Gogh Alive - The Experience" mantiene aperte le sue porte fino a mezzanotte (con ultimo ingresso alle 23:00), ed inoltre, tutte le donne possono ottenere dal botteghino il biglietto ad un prezzo ridotto del 50%.

Il Circolo Acli Dalfino organizza, inoltre, una visita guidata serale a Bari Vecchia. Durante l'itinerario saranno ricordate figure femminili come la "pizzelara", la "vammara", la fornaia, la "candenere" oltre a grandi donne del passato come la Regina Bona Sforza e sua madre Isabella d'Aragona, Anna la "porta bannere", la Beata Suor Elia di S. Clemente.

Allontanandoci un po' dalla città, troviamo promozioni alle Grotte di Castellana, con apertura straordinaria e promozioni per tutte le donne con biglietto ridotto a 13 euro al posto di 16 euro con visite guidate dalle 10 alle 12.