"Festa del Sole", Bottalico: «Seminiamo insieme per una città più solidale e inclusiva»

L'evento ieri pomeriggio nel Centro servizi per le famiglie di San Paolo-Stanic-Villaggio del Lavoratore

mercoledì 13 giugno 2018 1.13
Grandi e piccoli insieme al San Paolo per la "Festa del Sole". È successo ieri pomeriggio nel Centro servizi per le famiglie di San Paolo-Stanic-Villaggio del Lavoratore, in via Marche 1, al San Paolo. La festa è stata organizzata organizzata dalla fondazione Giovanni Paolo II in collaborazione con il CSED, lo spazio giochi Piccole Orme e il servizio Escapè. Si tratta di un evento nel corso del quale il ludobus della fondazione, con un'equipe di animatori, intratterrà i più piccoli e le loro famiglie con giochi e laboratori creativi

L'iniziativa, cui ha partecipato l'assessora al Welfare Francesca Bottalico, si inserisce nel più ampio programma di attività ed eventi realizzato nell'ambito delle iniziative estive promosse dal CSF San Paolo Stanic Villaggio del Lavoratore nell'ambito delle attività finanziate dal Comune di Bari - Assessorato al Welfare con fondi ex L.285/97.

«Quando la gente delle periferie ti riempie il cuore - dichiara Bottalico - E dopo un anno di lavoro educativo con le famiglie, i bambini e le bambine, gli adolescenti, gli anziani più fragili, ritrovarsi insieme, senza differenza di età, origine, stato sociale, storia e sofferenza. Ciascuno con i propri talenti, bisogni, desideri, senza paura del giudizio, del vicino, dell'altro, ma solo con una grande voglia di esserci, nonostante tutto. Una buona festa del sole nelle vostre vite a tutti e a tutte voi. Continuamo a seminare insieme per una citta' più solidale e inclusiva».
FB IMG
FB IMG