Ferrovie Sud-Est, sciopero di 4 ore il 24 luglio

L'astensione dal lavoro nella mattinata, ecco quali sono le fasce di garanzia

martedì 21 luglio 2020 16.22
Le segreterie regionali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero per il 24 luglio di 4 ore, dalle 08.30 alle 12.30, per ragioni di natura organizzativo-gestionale, riguardante i macchinisti e capitreno di Ferrovie del Sud Est.

Lo sciopero è legato alla conclusione negativa degli incontri con argomento: «le nuove immissioni nelle residenze di servizio continuano a non tener conto delle domande di mobilità del personale già in servizio. Infatti, l'azienda con le nuove immissioni di personale non ha preso in considerazione le istanze di trasferimento, nonostante la nota del 6 novembre u.s. in cui si impegnava ad operare un'indagine conoscitiva del personale in servizio interessato alle sedi vacanti e successivamente a collocare i neoassunti nelle residenze resesi vacanti».

I treni potranno subire cancellazioni o variazioni. Garantiti i servizi essenziali in caso di sciopero nelle fasce orarie di garanzia 5.00-8.00 e 12.30-15.30.

In occasione del precedente sciopero aziendale del 31 maggio 2019, proclamato dalle medesime sigle sindacali, si è registrata un'adesione del 37%.