Estate 2022, Ryanair annuncia 5 nuove rotte da Bari

Saranno verso Billund, Comiso, Edimburgo, Porto, Tel Aviv, altre 6 attivate da Brindisi

giovedì 26 maggio 2022 12.44
Ryanair ha annunciato oggi il più grande operativo sulla Puglia per l'estate 2022, con 75 rotte in totale, di cui 5 nuove da Bari verso Billund, Comiso, Edimburgo, Porto, Tel Aviv e sei nuove da Brindisi per Barcellona, Bordeaux, Genova, Perugia, Stoccolma e Zagabria, guidando la ripresa del turismo e del lavoro in Italia e in Puglia.

Ryanair è uno dei maggiori investitori stranieri in Italia, con 25 nuovi aerei basati per la summer '22, che portano il numero totale di aeromobili in Italia a oltre 90, un investimento di oltre 9 miliardi di dollari, a supporto di oltre 3.000 posti di lavoro nell'aviazione altamente pagati e oltre 40.000 posti di lavoro indiretti in 29 aeroporti italiani.

Ryanair offrirà oltre 2,2 milioni di posti in partenza per l'estate 2022 (60% in più rispetto all'estate 2019 pre-pandemia) per fornire ai propri clienti pugliesi un'ampia scelta verso le principali destinazioni europee in Germania, Regno Unito e Italia, dando inoltre al turismo italiano una necessaria spinta dopo due estati perse.

L' operativo di Ryanair per l'estate 2022 sulla Puglia includerà:
"La forte comunione di intenti tra Aeroporti di Puglia e Ryanair continua a produrre risultati eccellenti per la nostra regione e per i settori economici che nei collegamenti aerei, rapidi, diretti ed economici, hanno un alleato fondamentale - sottolinea il presidente Vasile - Il forte interesse del vettore irlandese per la Puglia e per il turismo, settore trainante della nostra economia, si traduce in un operativo che copre oramai tutti i più importanti mercati. Un risultato che nasce da un ambizioso progetto di sviluppo della mobilità al servizio del turismo, della cultura e delle imprese pugliesi. L'espansione del network, nazionale e internazionale, rafforza l'azione di ripresa del traffico, già attestata a livelli prepandemia, e costituisce una straordinaria opportunità di sviluppo di una regione, riconosciuta a livello internazionale quale brand di eccellenza e che ha dimostrato una straordinaria capacità di far fronte alla crisi pandemica".