Emergenza freddo a Bari, attivo il presidio di InConTra in piazza Balenzano

L'associazione di volontariato barese istituisce un servizio fisso di aiuto ai bisognosi

martedì 27 febbraio 2018 10.51
In vista degli imminenti abbassamenti di temperature e dell'ondata di maltempo che si stanno abbattendo sul capoluogo barese, l'associazione di volontariato In.Con.Tra organizza un presidio fisso in Piazza Nicola Balenzano al fine di garantire assistenza e sostentamento a homeless e gente in difficoltà.

L'iniziativa si colloca nella rete di aiuti promossi da enti pubblici e realtà del terzo settore volta a combattere il freddo dei più bisognosi.

Presso il suddetto luogo è stato allestito un gazebo coperto, donato direttamente all'associazione da Ikea, in cui sono state predisposte delle stufette riscaldanti, così da accogliere chi ha bisogno e offrire una bevanda calda e delle coperte. Nel presidio sono presenti i volontari di In.Con.Tra e tutti i volontari degli altri enti di volontariato che durante la settimana si adoperano per distribuire la cena ai bisognosi.

Oltre alle bevande e al cibo saranno distribuiti anche indumenti e coperte, e a tal proposito si invitano tutti coloro che vogliano partecipare a questo evento di solidarietà a donare giacconi da uomo invernali e giubbotti per riscaldare le notti di chi una casa non la possiede.

Gli orari e i giorni del presidio sono i seguenti:

Lunedì 26 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 23.00
Martedì 27 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 23.00
Mercoledì 28 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 23.00