Emergenza Coronavirus, in Puglia rinviato il Medimex

Cesare Veronico: «Siamo già al lavoro per essere lì quando non ne potrete più di questa paranoia»

venerdì 6 marzo 2020 12.21
L'emergenza Coronavirus continua ad avere una forte ricaduta sugli eventi culturali e artistici in tutta Italia. Fra questi c'è anche il Medimex, festival pugliese della musica internazionale che ogni anno si svolge nella prima metà di giugno, da due edizioni a questa parte nella città di Taranto. «Il Medimex 2020, International festival & music conference - progetto di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese, è rinviato a data da destinarsi, ma si svolgerà nel corso del 2020», assicurano gli organizzatori annunciando il rinvio della rassegna.

Una misura esclusivamente precauzionale, in vista di tempi migliori: «Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese ha deciso di rimandare il Medimex, che quest'anno giunge alla decima edizione, a quando saranno ripristinate le condizioni logistiche e organizzative necessarie alla buona riuscita della manifestazione», conclude la nota.

«Siamo già al lavoro per essere lì quando non ne potrete più di questa paranoia - sottolinea Cesare Veronico - e avrete messo alle spalle questi giorni tristi. E avrete bisogno di belle emozioni, di sbattervi, di rivendicare con orgoglio l'appartenenza alla nostra splendida terra, di invitare gente da tutto il mondo nel più bel Paese del mondo».