Dopo lo stop per Coronavirus, tornano i set in Puglia. Luisa Ranieri gira a Monopoli

L'attrice protagonista della fiction "Lolita", ispirata al personaggio letterario di Gabriella Genisi, che andrà in onda su Rai1

lunedì 13 luglio 2020 16.00
A cura di La Redazione
Tornano i set cinematografici e televisivi in Puglia, dopo lo stop forzato causa emergenza Coronavirus e conseguente lockdown. A Monopoli da questa mattina è iniziata la lavorazione della fiction, che verrà trasmessa su Rai1, "Lolita". Protagonista Luisa Ranieri nei panni del personaggio tratto dai libri di Gabriella Genisi, una sorta di Montalbano al femminile che lavora che nella questura di Bari.

Ad accogliere la produzione, sul set monopolitano, come scrivono da Apulia Film Commission, la presidente della stessa Simonetta Dellomonaco e il direttore generale Antonio Parente, che hanno incontrato il produttore Angelo Barbagallo, il cast artistico e tutti i lavoratori impegnati sul set pugliese.

«Abbraccio uno per uno tutti i miei lettori - scrive Gabriella Genisi - soprattutto quelli "storici" che mi seguono dall'inizio, e condivido con voi questo momento di grandissima gioia. So bene che considerate Lolita "una di famiglia", questo successo è anche vostro. Senza il vostro sostegno, difficilmente sarebbe accaduto».