Bari, dipendente Amiu positivo al Covid ma al lavoro. La denuncia del consigliere Acquaviva

L'ex presidente del Municipio IV ha chiesto chiarimenti all'assessore Petruzzelli durante il consiglio comunale tenutosi ieri pomeriggio

martedì 24 novembre 2020 15.04
A cura di La Redazione
Un operatore Amiu, risultato positiva al Coronavirus, avrebbe continuato ad andare al lavoro. È quanto denunciato, nel pomeriggio di ieri durante il Consiglio Comunale, dall'ex presidente del Municipio IV e attuale consigliere comunale Nicola Acquaviva.

In una interrogazione rivolta all'assessore Pietro Petruzzelli, Acquaviva ha sottolineato che: «In seguito ad alcune segnalazioni ricevute, sembrerebbe che a seguito di test sierologico lo scorso giovedì sia stato individuato un caso di positività tra i dipendenti AMIU, confermato due giorni dopo dall'esito dei tamponi. Tuttavia, in base a quanto noto, uno degli operatori potenzialmente venuti a contatto con il collega positivo, ha continuato a prestare servizio fino ad oggi (ieri ndr)».

Il consigliere ha chiesto: «Di intervenire tempestivamente, vigilando sulle procedure in atto per la gestione delle positività interne all'azienda municipalizzata. Ne va della salute dei dipendenti AMIU e della tutela di quella pubblica».

L'assessore Petruzzelli, in risposta, ha sottolineato come certe situazioni siano di competenza dell'azienda municipalizzata ma che avrebbe approfondito la questione, nel rispetto della privacy, chiedendo alla stessa Amiu di verificare quanto denunciato.