Dal "Pinocchio" di Garrone a Checco Zalone, un Natale di cinema "made in Puglia"

Uscita prevista il 1 gennaio per il nuovo film del comico barese, mentre la favola ambientata fra Noicattaro e Polignano sarà nelle sale il 19 dicembre

martedì 19 novembre 2019 11.05
Puglia protagonista del cinema natalizio a cavallo fra 2019 e 2020. Sono due le uscite attese nelle sale italiane nel prossimo mese con il Tacco dello Stivale a fare da palcoscenico. Cresce l'aspettativa dei tantissimi fan per "Tolo Tolo", il nuovo film di Checco Zalone che uscirà ufficialmente il 1 gennaio nei cinema di tutta Italia. Il comico barese, per il suo esordio da regista, ha scelto un film ambientato fra Bari, Monopoli e il Kenya. Zalone vestirà i panni di un comico napoletano perseguitato boss mafioso, dal quale scappa volando fino nella città africana di Malindi. Nel film Checco Zalone, al secolo Luca Medici, sarà affiancato anche da un carabiniere, suo compagno di comiche avventure. Il film sarà distribuito da Medusa.

pinocchio garrone


Natale, però, fa rima anche con le favole: il celebre regista Matteo Garrone si cimenta, stavolta, con "Pinocchio", la fiaba più famosa di sempre, con la Puglia a fare da sfondo. La rivisitazione cinematografica del famoso romanzo per ragazzi scritto da Carlo Collodi, le cui scene sono state girate dal regista di "Gomorra" anche a Polignano e Noicattaro, uscirà nelle sale il 19 dicembre, e avrà protagonisti di grande spessore: Roberto Benigni, Federico Ielapi, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Marine Vacth e Gigi Proietti. Il film sarà distribuito da 01Distribution.