Da giugno parte il volo diretto Bari-Mosca della compagnia russa S7 Airlines

Quattro ore di viaggio per incentivare il turismo sull'asse di San Nicola

venerdì 5 gennaio 2018 11.38
A cura di Riccardo Resta
Bari e la Russia stringono ancor di più il legame che unisce le due realtà territoriali in nome del comune culto di San Nicola. Partirà, infatti, il prossimo 24 giugno il volo di linea diretto che collegherà lo scalo di Bari Karol Wojtyla all'aeroporto Domodedovo di Mosca, uno dei più grandi della Russia.

Il volo diretto sarà marchiato dalla compagnia russa S7 Airlines (in passato nota come Siberia Airlines). Con la cadenza di una volta a settimana, la domenica pomeriggio, il diretto collegherà Bari alla capitale russa Mosca in meno di quattro ore, a bordo di un volo charter Boeing 737 da 168 posti.

Si tratta di un importante asse di sviluppo turistico per la città di Bari, che grazie all'investimento della compagnia aerea con base a Ob' (la più importante a livello di trasporto turistico della Russia e già nota in tutta Europa per i suoi elevati standard di qualità e il massimo rispetto della puntualità) potrà godere di un filo diretto privilegiato con la capitale russa, territorio da sempre vicino al capoluogo pugliese per motivi religiosi, politici, economici e culturali.

La notizia, che ora ha i crismi dell'ufficialità, era stata anticipata già nei giorni scorsi da Luca Scandale, manager dell'agenzia regionale per lo sviluppo turistico PugliaPromozione, in sede di presentazione della diciannovesima edizione della Marcialonga Nicolaiana, che ogni 1 gennaio si tiene a Bari e che è solo uno dei molteplici esempi del proficuo binario virtuale che tiene insieme Bari e la Russia.