Da domani a domenica torna a Bari "Vivi lo Sport"

L'obiettivo del progetto è condividere i principi di una sana alimentazione e di corretti stili di vita

giovedì 9 novembre 2023 10.26
A cura di Sara Fiumefreddo
"Considerato il successo dell'iniziativa sportiva realizzata l'anno scorso nel quartiere Sant'Anna, la commissione "Risorse e qualità della Vita" del I Municipio, che ho l'onore di presiedere, ha fortemente voluto ed annoverato nella propria programmazione una seconda edizione di "Vivi lo sport".

Queste le parole di Angela Perna, presidente della Commissione "Risorse e qualità della Vita", durante la conferenza stampa di ieri nella sala consiliare del Municipio 1, alla presenza dei consiglieri e di Claudio Amoruso, referente della CSC Bari, Associazione aggiudicataria.
Da domani a domenica ci saranno tre giorni di sport, nello specifico torneo di pallavolo, basket e calcio. Domenica 12 novembre sarà invece una giornata interamente dedicata alla promozione sportiva, che si svolgerà presso lo spazio esterno dell'Arena Giardino, nel quartiere Japigia.
La finalità dell'iniziativa è valorizzare l'importanza dello sport e condividere con i cittadini momenti all'insegna dello sport e dei sani stili di vita. Infatti la mattinata di domenica sarà allietata da dimostrazioni pratiche di diverse discipline sportive e da interventi teorici di professionisti ed esperti che forniranno utili consigli sulla pratica dello sport, sull'alimentazione e sul corretto stile di vita.
"Primi protagonisti dell'iniziativa saranno i ragazzi, di età compresa tra i 12 e 17 anni, individuati attraverso le realtà parrocchiali - aggiunge Perna - attraverso l'ausilio di alcune realtà di associazioni sempre operative nel territorio pronte a lavorare in sinergia con noi istituzioni, una fra tutte l'asd Anastasis, rappresentata da Mimmo Pesola".

Tutti i presupposti, insomma, per una tre giorni intensa.
"Lo sport è per tutti e il Municipio 1, fiducioso nell'ottima riuscita dell'evento, rivolge un invito ai cittadini baresi a partecipare affinchè si possa trascorrere insieme un sano momento di aggregazione, garantendo l'impegno ad organizzare altre iniziative di tal sorta - conclude - sempre in sinergia con associazioni e realtà operative nel territorio, il tutto fondamentale anche per una finalità sociale e di recupero che lo sport rappresenta"