Covid, controlli della Polizia a Bari: 20 sanzioni

Sono state oltre 50 le persone identificate nella zona del centro

lunedì 25 gennaio 2021 10.45
Nell'ambito degli specifici servizi di controllo del territorio, tesi a verificare il rispetto delle norme anti-contagio da covid-19, la Questura di Bari ha eseguito numerosi controlli in diverse zone della città.
In particolare, sono oltre 50 le persone identificate nella zona del centro; tra queste, 3 sono risultate gravate da precedenti penali e 2 sono state sanzionate per aver contravvenuto alle prescrizioni previste dal Dpcm del 14 gennaio 2021. Sottoposti a controllo 5 veicoli, il conducente di uno di questi è stato sanzionato per contravvenzioni a norme del Codice della Strada. Eseguite verifiche a carico di ben 25 esercizi commerciali.
Numerosi i controlli effettuati anche nella serata di sabato; elevate sanzioni nei confronti di alcune persone che stazionavano, senza valida giustificazione, in piazza Giulio Cesare. Nel quartiere Libertà a seguito di segnalazione al 113 della Questura di rumori e vociare intensi, sono state inviate alcune volanti della Polizia di Stato che hanno contestato il relativo illecito amministrativo a carico di ben 10 persone che, in barba ai divieti, si sono riunite all'interno di un locale adibito a circolo privato, intente anche a giocare a carte senza indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.