Covid-19 in provincia di Bari, a Triggiano chiusa una scuola per un caso positivo

La classe è stata messa in quarantena e l'istituto sanificato. A Putignano chiusi gli uffici dei Servizi sociali

mercoledì 14 ottobre 2020 16.48
Nuovo caso Covid-19 in una scuola della provincia di Bari. Lo rende noto Antonio Donatelli, sindaco di Triggiano, il quale scrive che «Presso il primo circolo didattico San Giovanni Bosco plesso San Domenico Savio si è presentato un caso di positività al Covid19 a seguito del tampone effettuato. Tutta la classe interessata è stata prontamente sottoposta alla quarantena e anche tutte le maestre e i contatti stretti sono stati soggetti all'isolamento. Il plesso scolastico viene quotidianamente sottoposto a sanificazione ma in questo caso abbiamo dovuto nuovamente sanificarlo in via straordinaria per garantire la sicurezza di alunni e docenti».

"Falso allarme", invece, a Putignano: «Chiuso al pubblico, temporaneamente e in via precauzionale, l'ufficio dei Servizi Sociali. Nessun nuovo caso di cittadini positivi a Putignano - scrive il sindaco Luciana Laera. Questa mattina abbiamo rilevato, all'ufficio Servizi Sociali, un caso di contatto ristretto con una persona risultata positiva al Covid-19. Il caso positivo è collegato alla vicenda della Residenza socio-assistenziale di Alberobello. In via cautelativa, gli uffici sono chiusi al pubblico fino a venerdì 16 ottobre. L'attività lavorativa, all'interno, prosegue in sicurezza. È stata effettuata la sanificazione dei locali e stiamo eseguendo tutti i controlli del caso».

La prima cittadina specifica che «A Putignano, al momento, i casi di cittadini positivi al Coronavirus restano sei. Tutti sono in isolamento fiduciario a casa e nessuno è ricoverato in ospedale».