Continua il Bif&st a Bari, arrivano Sergio Rubini e Rocco Papaleo

In mattinata per la consueta masterclass al Petruzzelli appuntamento con il produttore di "Dogman" Paolo Del Brocco

venerdì 3 maggio 2019
Prosegue il Bif&sta a Bari. Tantissimi appuntamenti di cinema e di approfondimento anche per questa settimana giornata.

Il produttore Paolo Del Brocco è il protagonista della masterclass che, venerdì 3 maggio alle 11 al Teatro Petruzzelli, apre la settima giornata del Bif&st 2019. L'incontro è anticipato dalla proiezione del film Dogman di Matteo Garrone.

Per le Anteprime Internazionali, alle 21 al Petruzzelli, Il grande spirito alla presenza del regista e attore Sergio Rubini e dell'attore Rocco Papaleo. Prima della proiezione saranno consegnati il Premio Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence al produttore cinematografico Paolo del Brocco, i Premi nuovo IMAIE per la migliore attrice e il miglior attore rivelazione, e per i Premi Opere Prime e Seconde, il Premio Ettore Scola per il miglior regista, il Premio Mariangela Melato per il cinema per la migliore attrice protagonista, e il Premio Gabriele Ferzetti per il miglior attore non protagonista.


Per gli incontri con gli autori in programma al Teatro Margherita alle 13 ci saranno: il regista Sergio Rubini e l'attore Rocco Papaleo per Il grande spirito (Anteprima internazionale) insieme al direttore dell'Apulia Film Commission Antonio Parente, il regista Phaim Bhuiyan e la sceneggiatrice Vanessa Piciarelli del film Bangla (Nuovo Cinema Italiano), gli attori Melody Klaver e Nabil Mallat per Rafael(Panorama), il regista Pippo Mezzapesa per il film Il bene mio (Opere Prime e Seconde), il regista Dario Albertini, gli attori Francesca Antonelli, Andrea Lattanzi e Renato Scarpa, per il film Manuel (Opere prime e seconde).

Alle 9:30 al Galleria ci sara' una proiezione anticipata per la stampa de Il Grande Spirito

Per Focus su al Teatro Margherita alle 17, incontro con i vincitori del Premio Nuovo IMAIE per la migliore attrice e il migliore attore rivelazione, alla presenza del presidente Nuovo IMAIE, Andrea Miccichè e alle 19 incontro con i premiati di Opere prime e seconde.

Ultima giornata di Panorama Internazionale al Teatro Petruzzelli con i film Sealed Lipsdi Bernd Bohlich alle 16:00 e Meltemalle 18:30 alla presenza del regista Basile Doganis.

Ultimo giorno anche per le Opere prime e seconde con i film La terra dell'abbastanza alla presenza dei registi Damiano D'Innocenzo e Fabio D'Innocenzo e degli attori Andrea Carpenzano e Matteo Olivetti (h 18:00, Galleria 6) e Sulla mia pellealla presenza del regista Alessio Cremonini e dell'attrice Brunella Voto ( h 20:30, Galleria 6).

Nella sezione Nuovo Cinema Italiano la proiezione del film Il corpo della sposa. Flesh out con l'intervento in sala della regista Michela Occhipinti, della sceneggiatrice Simona Coppini, e del produttore Andrea Occhipinti (h 17:00, Galleria 1)

Per Eventi speciali la proiezione del film Notarangelo ladro di anime di David Grieco alla presenza dei produttori Peppe e Toni Notarangelo e Michele Cecere e del presidente Luce Cinecittà. A seguire il concerto di Soballera. (h 19:15, Galleria 1).

All'ex Palazzo delle poste alle 9.30 ci sarà la presentazione del libro "Sogni da sogni. Studi di letteratura e cinema" alla presenza dell'autore Raffaele Cavalluzzi.

Al Multicinema Galleria per il Festival Ennio Morricone saranno proiettati i film Galileo di LilIana Cavani (h 9:30, Galleria 1), Sostiene Pereira di Roberto Faenza (h 11:00, Galleria 5), Pasolini. Un delitto italiano di Marco Tullio Giordana (h 15.15, Galleria 5), Allonsanfàn di Paolo e Vittorio Tavani (h 18:00, Galleria 5), La leggenda del pianista sull'oceano di Giuseppe Tornatore (h 20:15, Galleria 5).

Prosegue la rassegna Intolerance con la proiezione dei film Timbuktu di Abderrahmane Sissako (h 15: 30, Galleria 3) e Philomena di Stephen Frears (h 19:00, Galleria 3).

Per la rassegna Cinema e Scienza previsto il film Thank you for the Rain di Julia Dhar (h 15.15, Galleria 4). A seguire il dibattito con Antonella Pisani, fisico climatologo ricercatore dell'Istituto sull'inquinamento atmosferico del CNR.

Per Tortura Diritto Cinema il film Stranger in Paradise di Guido Hendrix, e a seguire il dibattito con Padre Giulio Albanese, direttore di "Popoli e Missione", Giuseppe Morgese, docente di Diritto dell'Unione Europea, Università di Bari, Carmen Ventrella, docente di Diritto ecclesiastico, Università di Bari, e con Fabrizio Versienti, Giornalista Il Corriere del Mezzogiorno (h 18:15, Galleria 4).

Prosegue la rassegna Retrospettiva Blumhouse con il film Halloween di David Gordon Green (h 22.30, Galleria 6).