Come ravvivare il proprio rapporto di coppia

Alcuni consigli sul tema

mercoledì 25 gennaio 2023 19.00
Quando si è convinti di aver trovato l'altra metà della mela, le sensazioni che si vivono sono forti, intense, indescrivibili. Le famose farfalle allo stomaco, quel guardarsi e sorridere con gli occhi, quei gesti premonitori di una reciproca attenzione che sono, in alcuni casi, il preludio ad una convivenza dopo qualche mese o anno.

Comprendere, in quel periodo pre-convivenza, che siamo al cospetto di quella persona che ci possa realmente completare, è l'emozione più intensa che i componenti della coppia possano vivere nel loro percorso di crescita. Ma i rapporti di coppia, anche quelli più longevi e in cui regna sovrano l'amore e l'armonia, si trovano costretti, presto o tardi che sia, ad affrontare problemi che possono portare delle crepe all'interno della coppia.

Le principali cause per le quali un rapporto perde smalto e verve

D'altronde, non tutto può filare per il verso giusto. Alcune differenti vedute in merito a determinate problematiche, cosa frequente quando si intraprende un percorso di convivenza, possono ledere sulla stabilità della coppia, anche se, per quanto ovvio, ogni tema incide in modo differente su possibili discussioni, capaci di rendere meno solido il rapporto.

L'amore, come si suol dire, non è bello se non è litigarello. Ed è fondamentale, grazie al desiderio di voler condividere fino in fondo il percorso di vita, superare questi dissidi, che rischiano, in taluni casi, di spegnere il rapporto anche in altri fondamentali ambiti, come, ad esempio, quello della vita sessuale.

Essa, come ben noto, è un elemento fondamentale all'interno di ogni coppia, soprattutto in un mondo, come l'attuale, dove le occasioni di incontro sono molteplici, grazie anche al web, e in cui alcuni momenti di calo del desiderio della coppia, che si manifestano di tanto in tanto, potrebbero portare il partner a cercare qualche piccola ed innocente evasione al di fuori della relazione.

L'Italia, poi, è un paese molto passionale e romantico, che vanta la più alta percentuale di rapporti fedifraghi: il 65% dei nostri connazionali ha dichiarato di aver tradito il partner in almeno una circostanza negli ultimi 24 mesi, il dato più alto dell'intera Unione Europea. E' indispensabile, di conseguenza, cercare di ravvivare il rapporto, al fine di riaccendere la sacra fiamma della passione.

Stupire il partner con regali sorprendenti, rinsalda la coppia e riaccende la passione

Ad esempio, una cenetta romantica in un posto con vista mozzafiato, in riva al mare o al lago dove poter vivere momenti paradisiaci che sono in grado di creare un clima propizio per aumentare il feeling e riaccendere la voglia di stare assieme che, complice la routine della vita quotidiana, viene meno non di frequente.

Oppure se l'uomo non è solito cimentarsi ai fornelli, può stupire la partner preparando una cena coi fiocchi, stupendo la partner, creando un ambiente di coppia particolarmente sereno e, perché no, stuzzicante, optando, dopo cena, per uno dei tanti giochi erotici di easytoys, leader dell'eros raffinato, dove si possono trovare moltissimi sex toys e abbigliamento sex, utili a riaccendere la fiammella ormai sopita.

E' inutile negare, infatti, come un'appagante attività sessuale sia tra i fattori più importanti per far sì che la coppia resista alle intemperie che, inevitabilmente, di tanto in tanto si possono presentare all'interno della coppia. Ed aggiungere qualche elemento nuovo divertente e stuzzicante, che possa anche rendere più soddisfacente l'amplesso, non può far altro che supportare la coppia a ritrovare il giusto feeling e vivere con passionalità e leggerezza il rapporto sessuale.