Centrodestra unito a Bari, prime uscite da candidato sindaco per Romito

Il leghista è stato ieri mattina al San Paolo, mentre in serata ad un evento in viale Einaudi

lunedì 15 aprile 2024 10.43
A cura di Elga Montani
Prime uscite da candidato sindaco ufficiale per il centrodestra di Bari per Fabio Romito, avvocato leghista 36enne.

Ieri mattina, Romito ha preso parte ad un evento organizzato dal consigliere Angelo Scaramuzzi al quartiere San Paolo, a cui hanno partecipato il senatore Filippo Melchiorre, Michele Picaro candidato alle Europee per il partito di Giorgia Meloni, oltre ad Antonella Lella e Sergio Fanelli, rispettivamente coordinatore e vicecoordinatore cittadino di Fratelli d'Italia.

«Da Fratelli d'Italia io mi sento a casa - ha dichiarato nell'occasione Romito - e questa è la differenza tra noi e loro. Noi non dobbiamo costruire alchimie elettorali dettate da calcoli e convenienza, noi fin dal primo giorno abbiamo detto che siamo stati e siamo uniti e abbiamo mantenuto al parola. Ci abbiamo messo qualche giorno in più di quello che si aspettava. Ma ora c'è un dato di fatto: a Bari c'è un solo candidato sindaco ed è quello di centrodestra perché dall'altro lato ancora non hanno deciso cosa devono fare».

«È bellissimo partire per questa campagna elettorale dal quartiere San Paolo - aggiunge - da una periferia che negli anni è stata totalmente dimenticata dall'amministrazione comunale di centrosinistra. Non possiamo venire a farvi promesse, anche se siamo convinti di vincere queste elezioni, possiamo solo assumere impegni che poi rispetteremo».

In serata, invece, il candidato del centrodestra ha partecipato ad un evento organizzato dal consigliere del Carroccio, Pino Monaco, all'ex Virgin, a cui hanno partecipato anche i candidati della lista che avrà il nome del candidato sindaco e che in larga parte sono persone facenti parte dell'associazione di commercianti La Formica. Una lista annunciata qualche mese fa, per portare in consiglio comunale il punto di vista proprio dei commercianti baresi.