Catino, proseguono i lavori per il playground e il nuovo giardino. Decaro: «Pronti nei primi mesi del 2020»

L'area del parco Peppino Impastato sarà aperta ad aprile, mentre a gennaio sarà fruibile lo spazio per lo sport all'aperto vicino alla chiesa di San Nicola

martedì 12 novembre 2019
Procedono con regolarità i due cantieri aperti a Catino, rione nel municipio V di Bari: lavori in corso per la realizzazione del nuovo parco Peppino Impastato, che sarà pronto ad aprile, e per il playground nei pressi della chiesa di San Nicola, fruibile dai cittadini già a gennaio.

Fa il punto sui lavori il sindaco Antonio Decaro, che su Facebook scrive: «Proseguono i lavori del giardino Peppino Impastato, che nei primi giorni di aprile aprirà le sue porte su un'area di 22 mila metri quadri di verde attrezzato, con un campo da basket, uno spazio ludico per i più piccoli, un gazebo in legno con tavoli e sedute, un'area riservata ai cani e un percorso da jogging lungo il perimetro esterno. Grazie a questi lavori, stiamo anche risolvendo il problema di allagamenti delle strade che spesso si presenta durante le forti piogge, creando una vasca di accumulo e raccolta dell'acqua che ci permetterà anche di riutilizzarla per irrigare».

«Si lavora anche nel cantiere vicino la chiesa di San Nicola, per uno dei 14 playground previsti in città - continua Decaro. Qui, nelle prime settimane di gennaio, avremo un'area verde di 2.500 metri quadri con giostrine per bambini, viali pavimentati, panchine e un nuovo impianto di illuminazione. Nel 2020 a Catino ci saranno due nuove aree verdi, luoghi che consegneremo ai cittadini del quartiere, per viverli al meglio e prendersene cura».