Cassonetto senza fondo in via Cancello Rotto. Sos Città: «Dove sono i nuovi?»

La denuncia dell'associazione: «Dei contenitori dell'indifferenziato sostitutivi ancora non c'è traccia»

martedì 6 novembre 2018 12.01
Piccolo "giallo" questa mattina in via Cancello Rotto, all'altezza dell'intersezione stradale con corso Alcide de Gasperi, nei pressi della stazione di servizio. Uno dei cassonetti per la raccolta della frazione indifferenziata, infatti, "perde pezzi", dal momento che è stato trovato con il fondo completamente eroso dalla ruggine e dall'usura, lasciando cadere così buona parte dei rifiuti sul manto stradale.

La denuncia arriva dall'associazione Sos Città, che in una nota riporta l'accaduto e fa riferimento all'arrivo dei nuovi contenitori nelle zone non ancora interessate dal servizio di raccolta porta a porta, annunciato già da qualche settimana. «Più di un mese fa l'assessore Petruzzelli ha mostrato alla cittadinanza con un video sulla sua pagina Facebook circa 200 contenitori nuovi da posizionare in città per sostituire quelli distrutti. Ci chiediamo oggi, a distanza di settimane dall'annuncio, che fine hanno fatto dal momento in cui in città ancora non se ne vede uno» si legge nella nota di Sos Città.

«La situazione dei contenitori è fatiscente - continuano. Questo in via Cancello Rotto è soltanto un esempio, ma tutta la città è piena di contenitori con leva rotta, senza coperchio, maleodoranti, tutti da noi segnalati, con la collaborazione dei cittadini e ancora non sostituiti. Chiediamo dunque all'assessore un immediato intervento, dal momento che i nuovi contenitori dovrebbero già essere nelle disponibilità dell'Amiu. A meno che non si voglia attendere la primavera in occasione delle scadenze elettorali. Sarebbe davvero triste per la città in tal caso», concludono.
Cassonetto senza fondo in via Cancello Rotto
Cassonetto senza fondo in via Cancello Rotto