Bambino libanese muore sul volo Beirut-Roma. Atterraggio di emergenza a Bari

Una crisi cardiaca avrebbe causato il decesso del piccolo di soli 2 anni. Inutile il primo soccorso

martedì 28 agosto 2018 11.44
Tragedia in volo per un bambino libanese di 2 anni, morto quest'oggi sul volo Alitalia Beirut-Roma. L'aereo ha fatto scalo d'emergenza a Bari, ma già durante il viaggio per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Inutili i primi tentativi di rianimazione prestati da una hostess durante il volo.

Secondo le prime ricostruzioni della PolAria, il piccolo sarebbe stato colto da una crisi cardiaca durante la fase di volo. Verso le 7 del mattino l'equipaggio avrebbe deciso di atterrare sulla pista dell'aeroporto di Bari-Palese, dove il bambino è stato nuovamente soccorso dal personale sanitario del 118. Ma anche gli sforzi dei medici nel tentativo di rianimarlo sono risultati vani: è stato solo possibile accertare il sopraggiunto decesso.

Il bambino soffriva già di cuore e, infatti, era diretto con i suoi genitori verso l'ospedale Bambin Gesù della capitale con un permesso sanitario per le cure. Da alcune ricostruzioni parrebbe che il comandante dell'aereo avesse sconsigliato ai genitori di sottoporre il piccolo a un viaggio così lungo e faticoso.

Terminati i rilievi della Magistratura, il volo potrà ripartire alla volta di Roma.