Bari piano festival, lo spettacolo del concerto all'alba a Torre Quetta

Ad aprire la seconda edizione della rassegna l'artista ucraino Lubomyr Melnyk

sabato 24 agosto 2019 8.38
Il Bari piano festival inaugura la sua seconda edizione con il tradizionale appuntamento del concerto all'alba sulla spiaggia di Torre Quetta. Quest'anno ad aprire i battenti della rassegna è stato Lubomyr Melnyk, pianista e compositore di origine ucraina, con il programma "Morning Meditations".

«Ringrazio il direttore artistico Emanuele Arciuli che ci ha aiutati a colmare un grande vuoto in questa città - ha detto il sindaco Antonio Decaro. Bari ha sfornato tanti grandi pianisti ed aveva veramente bisogno di questo festival. Il programma anche quest'anno mantiene le due caratteristiche fondamentali: il rapporto con il mare, all'alba e al tramonto, e il rapporto con i luoghi normalmente non dedicati alla musica, come l'ospedale e le case private dei cittadini baresi».

Oggi pomeriggio, alle 19:45, al fortino Sant'Antonio, è in programma "Le parole della musica - Analfabeti sonori" (Einaudi), conversazione intorno al libro di e con Carlo Boccadoro; saranno con lui il regista Alessandro Piva e Emanuele Arciuli, direttore artistico di Bari Piano Festival.