Bari piano festival, buona la prima con il jazzista francese Grégory Privat

Le note hanno risuonato sulla spiaggia di Torre Quetta al tramonto. Rassegna attiva fino al 29 agosto

mercoledì 23 agosto 2023 10.33
Si è aperta ieri l'edizione 2023 del Bari piano festival, rassegna musicale nell'ambito della Festa del mare. Ad aprire la manifestazione il concerto al tramonto del jazzista francese Grégory Privat, le cui note hanno risuonato al tramonto sulla spiaggia di Torre Quetta, gremita di spettatori.

Ad aprire la serata l'esibizione di Alceste Ayroldi, mentre a chiudere è stato il live set con deejay Arpino.

«Una scommessa che abbiamo vinto, insieme: portare la musica in luoghi nuovi, sconosciuti, aperti a tutti. Stasera la prima del Bari piano festival é stata una spettacolo bellissimo», ha detto il sindaco Antonio Decaro.

«Tantissime le persone che hanno affollato stasera Torre Quetta per assistere al primo di una serie di concerti di grandi artisti internazionali che ci permetteranno di vivere l'emozione meravigliosa che solo la musica può trasmettere nei luoghi magici della nostra città», commenta l'assessore Pietro Petruzzelli, che ha partecipato all'apertura con il sindaco Antonio Decaro e l'assessora Ines Pierucci.

La rassegna è curata dalla direzione artistica del maestro Emanuele Arciuli, e andrà avanti fino al 29 agosto nei luoghi più suggestivi della città, con il sostegno di Teatro pubblico pugliese. Qui il programma completo.