Bari, fine settimana di eventi di Natale. Ecco tutti gli appuntamenti

Dal Villaggio di Babbo Natale in centro ai diversi eventi dei quartieri, prosegue il calendario che andrà avanti fino alla Befana

sabato 28 dicembre 2019
Proseguono gli eventi del Natale a Bari. E nell'ambito del cartellone di eventi organizzato dal Comune dai cinque Municipi, dall'Amgas spa e dalle Reti Civiche Urbane, nelle giornate di oggi, sabato 28, e di domenica 29 dicembre si terranno diverse manifestazioni che coinvolgeranno adulti e bambini su tutto il territorio cittadino.

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 18, nel Villaggio di Babbo Natale, in piazza Umberto, spazio alla musica con "Tutti quanti fanno jazz!", un pomeriggio all'insegna di concerti per pianoforte dedicati a grandi e piccini. Mentre alle 20, nella parrocchia Maria SS del Rosario, nel quartiere Libertà, si svolgerà il concerto corale "Ecce Vox", organizzato con la collaborazione dell'associazione "Commercianti via Manzoni e dintorni". Sempre alle 20, sul sagrato della chiesa Spirito Santo, a Santo Spirito, si terrà il concerto con il gospel "Sister in ACT", "ES" e coro polifonico Sound Cool.

Torna invece sia oggi che domani, domenica 29 dicembre, in piazza Risorgimento, nel quartiere Libertà, il mercatino "Luci di Natale" con le bancarelle di oggettistica, antiquariato, artigianato e prodotti tipici realizzato in collaborazione con associazione Arcobaleno.

Domenica si comincia con l'evento "Passeggiando in the Winter", alle 11, a Palese, con una visita guidata tra le ville barocche, mentre a Santo Spirito, in piazza San Francesco, si terranno esibizioni di difesa personale, street dance, super jump e fit box con degustazione di cioccolata calda, dolci natalizi e doni per i più piccini. Dalle 17 alle 21, in villetta Don Cosimo Stellacci, sempre a Santo Spirito, la giornata si concluderà con artisti di strada, zucchero filato e pop corn nel Villaggio di Babbo Natale; alle 18.30, invece, nell'arena Don Luigi Minerva, a Palese Macchie, sarà possibile visitare il presepe vivente e degustare dolci natalizi.