Bari, discarica abusiva in via Portoghese. Partiti gli interventi di bonifica

Il caso era finito su Striscia la notizia. Dieci giorni per completare le operazioni

mercoledì 22 maggio 2019 13.36
Un tratto di via Portoghese, nei pressi dello stadio della Vittoria, trasformato in discarica abusiva di rifiuti ingombranti e in alcuni casi anche di materiali pericolosi. Della situazione ambientale nei pressi del mercato ortofrutticolo all'ingrosso si era occupato anche il tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia; oggi sono iniziati gli interventi di bonifica dell'area a cura della ripartizione Ambiente del Comune di Bari.

Gli interventi di bonifica sono realizzati in danno ai proprietari delle aree in via Portoghese, che nel tempo si sono trasformate in una discarica abusiva di materiali di risulta di vario genere: elettrodomestici, vecchi computer, residui di lavorazioni edili, vecchio mobilio, materiali plastici bruciati, biciclette, passeggini e ogni sorta di rifiuto. Alcuni di questi rifiuti contengono amianto.

L'intervento, del costo di 100mila euro, è stato affidato a seguito di gara a una ditta specializzata che si occuperà di smaltire correttamente le diverse tipologie di materiali raccolte.
Data l'elevata quantità di rifiuti presenti, si stima che i lavori di rimozione dureranno una decina di giorni.
discarica abusiva via portoghese
discarica abusiva via portoghese
discarica abusiva via portoghese
discarica abusiva via portoghese
discarica abusiva via portoghese