Bari, arrivano altri duecento cestoni per i rifiuti sulla costa

Dopo le richieste sono stati posizionati da Torre a Mare a Santo Spirito, Petruzzelli: «Se collaboriamo tutti, una città più pulita è possibile»

sabato 6 luglio 2019 15.30
Dopo le diverse richieste giunte dai cittadini, da questa mattina lungo la costa barese ci sono duecento cestini in pù che vanno ad aggiungersi ai cento già esistenti. Obiettivo è portare i cittadini a gettare lì i loro rifiuti e non lasciarli a terra, anche se la mancanza di cestini non sarebbe mai dovuta essere giustificazione ad un tale comportamento. L'amministrazione comunale ha deciso però di provvedere posizionando ulteriori cestini vedremo come andrà.

«Stamattina stiamo posizionando altri 200 cestoni per i rifiuti, in aggiunta ovviamente agli altri 100 che c'erano - dichiara l'assessore Pietro Petruzzelli - lungo tutta la costa, da Torre a Mare a Santo Spirito e soprattutto nelle zone del porta a porta dove non ci sono i cassonetti per strada. Molti cittadini ci avevano segnalato la necessità di aumentare i cestoni per raccogliere i rifiuti non solo di chi va al mare ma anche delle tantissime persone che di sera giustamente si riversano sul lungomare in cerca di refrigerio. Ora noi vi abbiamo ascoltato e siamo intervenuti e per questo ringrazio anche Amiu Puglia. Però adesso usateli.Se collaboriamo tutti, una città più pulita è possibile. Se collaboriamo, migliorare la qualità della vita di tutti noi è possibile».