BaLab, al via a seconda edizione. Oggi la cerimonia al palazzo delle poste

Pronta l'accoglienza per i giovani innovatori selezionati dal laboratorio creativo di UniBa. Nuove sedi a Barletta e Taranto

mercoledì 18 aprile 2018 23.54
BaLab, il laboratorio creativo istituito dall'Università di Bari, arriva alla seconda edizione. Con la cerimonia in programma nella giornata di oggi, a partire dalle 13 presso la sede sita al I piano del Centro Polifunzionale degli Studenti (ex PalaPoste), si darà la giusta accoglienza ai giovani innovatori selezionati per avviare delle start-up nell'abito del progetto. Il BaLab da quest'anno inaugurerà, oltre Bari, le sedi di Barletta e Taranto.

Alla cerimonia inaugurale saranno presentati i membri dello staff e la visione progettuale: dal lavoro in team alla contaminazione delle idee, dalla co-progettazione degli spazi alla realizzazione dei propri progetti imprenditoriali.

Il calcio d'inizio del nuovo BaLab sarà dato dal Rettore, Prof. Antonio Uricchio, insieme al Responsabile Scientifico del BaLab, Prof. Gianluigi de Gennaro. Partner, imprenditori "mentor", opinion leader, docenti e stakeholder accoglieranno gli aspiranti startupper.

Special guest dell'evento di apertura sarà l'imprenditore digitale Raffaele Gaito, che nel pomeriggio terrà un Corso sul Growth Hacking e presenterà il suo ultimo libro.

PROGRAMMA

13 Apertura BaLab e presentazione team "BALABbers"
14:30 Corso di Growth Hacking
18:30 Presentazione del libro #Growthacker