Arrestato a Mola di Bari il latitante Carlo Biancofiore

Operazione dei Carabinieri. Era ricercato da luglio scorso

mercoledì 11 febbraio 2026 14.50
A cura di La redazione
Era destinatario di due ordinanze di custodia cautelare emesse dal Tribunale di Bari su istanza della Direzione Distrettuale Antimafia. Nelle scorse ore i Carabinieri hanno arrestato, a Mola di Bari, Carlo Biancofiore, latitante dal mese di luglio del 2025.
Secondo gli inquirenti, Biancofiore avrebbe fatto parte del commando composto da quattro persone che tentò di uccidere un 25enne nel quartiere Carrassi per conto del clan Palermiti. Un agguato non riuscito in via Timavo, una delle zone più popolose del rione.

Per quell'agguato erano finiti in carcere Saverio Ciliberti, Francesco Soloperto e Francesco Cascella. Biancofiore era già latitante ed è riuscito a nascondersi alle forze dell'ordine sino a poche ore fa. L'arrestato, funzionale ai Palermiti, era rimasto coinvolto in un'altra inchiesta riferita alla famiglia Velluto, per cui era accusato di far parte di un gruppo che aveva monopolizzato lo spaccio di droga proprio a Carrassi.

Adesso dovrà rispondere di associazione mafiosa finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illegale di armi e soprattutto di tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso.