Apre nel Famila di Via Conte Giusso a Bari il nuovo Bistrò del Gruppo Megamark

Circa 200 metri quadri per offrire alla clientela del Superstore uno spazio da vivere durante tutta la giornata

giovedì 9 luglio 2026 12.19
Prosegue il percorso di ammodernamento e valorizzazione della rete commerciale del Gruppo Megamark, realtà leader del Sud Italia nella distribuzione moderna con circa 600 punti vendita a insegna A&O, Dok, Famila, Sole365 e Ottimo. Il Famila Superstore di via Conte Giusso 2/E, a Bari, inaugurato il 12 novembre 2020, si arricchisce del Famila Bistrò, uno spazio pensato per offrire ai clienti un'esperienza ancora più completa, un luogo da vivere durante tutta la giornata, regalando una pausa di gusto e benessere all'interno del supermercato.

L'apertura del nuovo Bistrò Famila – parte del piano industriale 2025/2026 del Gruppo che prevede in Puglia dieci nuove aperture, undici ristrutturazioni e due ampliamenti, per un investimento complessivo di 128 milioni di euro - ha richiesto un investimento di due milioni di euro e creerà sei posti di lavoro.

Il nuovo spazio di circa 200 metri quadrati, con 50 posti a sedere, Wi-Fi free, monitor informativi e sistemi digitali per l'ordinazione e il ritiro dei pasti e un parcheggio auto esterno con circa 184 posti, nasce con l'obiettivo di coniugare qualità, praticità e convivialità, diventando un punto di riferimento per il quartiere di Mungivacca e un luogo di aggregazione aperto a famiglie, lavoratori, studenti e residenti della zona. Dalla colazione con caffè 100% arabica all'aperitivo, passando per la pausa pranzo con piatti preparati al momento nella cucina visiva, il format, collaudato da anni all'interno dei Famila del Gruppo, propone un'offerta gastronomica realizzata con prodotti di qualità, attenzione alla freschezza e alla stagionalità degli ingredienti.

«Con l'apertura del Bistrò nel Famila di via Conte Giusso compiamo un ulteriore passo nel percorso di evoluzione dei nostri punti vendita, che vogliamo rendere sempre più moderni, accoglienti e capaci di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori – dichiara il Cavaliere del Lavoro Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark –. Oggi un supermercato non è soltanto il luogo dove fare la spesa, ma può diventare uno spazio di incontro e di relazione, in grado di offrire servizi di qualità e momenti di convivialità, generando valore per la comunità locale».

Particolare attenzione è riservata anche agli aspetti ambientali. Nel Bistrò, così come nel Superstore, vengono adottate soluzioni orientate alla sostenibilità, come l'utilizzo di materiali compostabili per il servizio, impianti a basso impatto ambientale, illuminazione a LED e sistemi per il risparmio energetico.
Apre nel Famila di Via Conte Giusso a Bari il nuovo Bistrò del Gruppo Megamark
Apre nel Famila di Via Conte Giusso a Bari il nuovo Bistrò del Gruppo Megamark
Apre nel Famila di Via Conte Giusso a Bari il nuovo Bistrò del Gruppo Megamark
Apre nel Famila di Via Conte Giusso a Bari il nuovo Bistrò del Gruppo Megamark
Apre nel Famila di Via Conte Giusso a Bari il nuovo Bistrò del Gruppo Megamark