Anci Puglia e Decaro a sostegno del sindaco di Trani

Il primo cittadino barese come presidente dei sindaci: «Non ti abbattere, Amedeo, tutti i sindaci italiani sono con te»

mercoledì 26 dicembre 2018
Pochi giorni fa la notizia delle minacce ricevute dal sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, al quale un anonimo ha fatto recapitare una busta con dei proiettili. E in questi giorni di festa giungono diverse manifestazioni di solidarietà in suo sostegno, prime fra tutti quelle di Anci Nazionale e Anci Puglia.

«Non ti abbattere, Amedeo, tutti i sindaci italiani sono con te - questo il messaggio del presidente Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro - Ancora una volta un sindaco è vittima di un atto gravissimo che dimostra che la nostra categoria ha bisogno del sostegno concreto di tutte le istituzioni per non restare soli davanti ad aggressioni, attacchi e a vili minacce che turbano la serenità personale e familiare».

Anci Puglia, invece, a nome del presidente Domenico Vitto e dei comuni pugliesi esprime vicinanza e solidarietà al sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, per l'atto intimidatorio subito e l'incoraggiamento a proseguire l'azione amministrativa all'insegna della trasparenza e della legalità.