Altamura, i positivi al Coronavirus salgono a 41

Tra i casi molti vigili, come Felice Lomurno deceduto due giorni fa. La sindaca: «Morto sul lavoro per far rispettare ad altri le regole»

mercoledì 1 aprile 2020 10.09
A cura di La Redazione
Continuano ad aumentare i casi di soggetti positivi al Coronavirus ad Altamura. L'ultimo aggiornamento di ieri riporta altri 12 casi facendo arrivare il conto totale a 41 soggetti di cui 4 deceduti.

«Il numero dei contagiati sta aumentando in maniera considerevole. Tra i deceduti c'è il sovrintendente capo della polizia locale Felice Lomurno - sottolinea il sindaco Rosa Melodia - è necessario essere riconoscenti a questa persona morta sul lavoro, per la strada. Felice si è infettato per mettere a tacere tutti coloro che non vogliono rispettare le regole. Vi invito a far sì che questa morte non sia vana, facendo tutti il proprio dovere restando a casa ed evitando i contagi. Ma il numero che aumenta sottolinea che non stiamo rispettando le regole».

Molti dei contagiati sono all'interno del comando della polizia locale, ricordiamo infatti che tra i positivi è annoverato il comandante e almeno 6 agenti, oltre al fatto che la stessa sindaca ha effettuato il tampone per questo, risultando negativa.

«Il comando riaprirà tra qualche giorno, il tempo di verificare la salute di tutti i vigili urbani. Tutti devono tornare al lavoro nel pieno della conoscenza del proprio stato di salute», conclude Melodia.