Alberobello si prepara a San Valentino, un videomapping per celebrare l'amore

Lo spettacolo verrà proiettato sulla facciata del municipio. Fino all'8 febbraio i trulli si colorano di rosso

mercoledì 12 febbraio 2020 11.05
Alberobello si prepara per festeggiare San Valentino in grande stile. Dopo la scelta di illuminare di rosso i trulli dall'8 febbraio all'8 marzo per celebrare il "mese dell'amore", arrivano tre giorni di videomapping sulla facciata del municipio per festeggiare San Valentino.

Sarà acceso alle 20 di venerdì 14 febbraio il videomapping sul municipio dedicato alla festa degli innamorati. Il videomapping sarà visibile dalle 20 alle 23 per tutto il weekend, fino a domenica 16 febbraio, e sarà ripetuto ogni 30 minuti. L'accensione ufficiale di venerdì 14 sarà accompagnata dall'arrivo, in piazza del Popolo, degli atleti dell'associazione Pattinatori di Alberobello che sfileranno davanti al Comune portando tanti cuori.

san valentino alberobello



La manifestazione che ha il patrocinio del Comune, è organizzata da Unique Eventi e sostenuta da Engie, ed è stata fortemente voluta dai commercianti, grazie ai quali è stato possibile realizzare la maggior parte delle installazioni.

Il mese dell'amore ad Alberobello è già partito lo scorso weekend con l'accensione delle luci sui trulli e installazioni artistiche, luminose, addobbi e decori dedicati all'amore che resteranno nella capitale dei trulli fino all'8 marzo. Una cascata di cuori illumina ogni sera, dal tramonto fino a notte fonda, i trulli del Rione Monti, e il Belvedere. Ci sono inoltre photo booth, la panchina dell'amore e oltre mille cuori per le strade di Alberobello.

«Il primo weekend è andato molto bene in termini di presenze – dice l'assessore al Turismo, Antonella Ivone. Alberobello che è già uno scenario naturalmente romantico, oggi lo è ancora di più grazie a questa iniziativa che mette insieme Engie, Unique eventi e commercianti tutti animati da uno stesso obiettivo: rendere la capitale dei trulli una realtà sempre più attrattiva per turisti e visitatori in ogni periodo dell'anno».