Aggressione al Villari, "il ragazzo della frutta" ferisce una dipendente

Il fatto è avvenuto ieri all'interno della struttura, intervenuti i carabinieri

giovedì 26 ottobre 2017 16.40
A cura di Elga Montani
Aggressione all'interno dell'asilo "Villari" a Bari, ai danni di una dipendente. Colpevole sarebbe quello che ormai a Bari è conosciuto come "il ragazzo della frutta", e che nei mesi scorsi aveva già reagito in maniera violenta in altri casi. Ricordiamo, ad esempio, la denuncia di uno studio legale, dove il ragazzo aveva come al solito provato a vendere la sua frutta, e di fronte al rifiuto aveva minacciato le persone presenti.

E ieri, all'interno del Villari, si sarebbe ripetuta la solita situazione, con il ragazzo che prova a vendere la sua frutta e il personale che cerca di allontanarlo. Nell'episodio sarebbe rimasto ferito uno dei dipendenti della struttura, e proprio per questo sono stati chiamati i carabinieri. All'arrivo degli agenti il ragazzo se ne era già andato, ma sarebbe conosciuto dalle forze dell'ordine proprio a causa delle precedenti situazioni di cui sarebbe stato protagonista.

Monta la protesta dei cittadini che, esasperati dalle incursioni del giovane, chiedono che si faccia qualcosa. E soprattutto che si impedisca a chiunque di entrare in strutture come l'asilo senza che nessuno faccia nulla. Nel frattempo, almeno per questa situazione, non sembra siano state sporte denunce nei confronti del giovane. Sembra comunque che il ragazzo in questione sia semplicemente un giovane con problemi psichici che avrebbe bisogno di una mano, e non certo di denunce o accuse.