Wta 125 Bari, avanzano le italiane Brancaccio e Ruggeri. Oggi debutto di Cornet

Subito fuori due teste di serie al primo turno dell'Open delle Puglie: sconfitte per Pigossi e Akugue

martedì 5 settembre 2023
Prime due teste di serie eliminate al primo turno dell'Open delle Puglie, in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo Tennis di Bari. La numero 6 del tabellone principale, la brasiliana Laura Pigossi, è stata superata in due set (3/6, 1/6) dalla slovacca Rebecca Sramkova.

Stessa sorte è capitata alla testa di serie numero 8, la tedesca Noma Noha Akugue, battuta dalla turca Berfu Cengiz in due set (5/7, 0/6). Bene le due italiane Nora Brancaccio (finalista nella passata edizione) e Jennifer Ruggeri, che hanno superato rispettivamente la slovena Dalila Jakupovic (6/0, 6/2) e l'inglese Freya Christie (6/3, 6/1). Nulla da fare, invece, per la terza italiana in gara oggi: Angelica Moratelli è stata sconfitta in due set molto combattuti (5/7, 4/6) dalla rumena Jaqueline Cristian, numero 2 del seeding barese. Accede al secondo turno anche la russa Polina Kudermetova, che ha avuto la meglio sulla kazaka Zhibek Kulambayeva per 6/1, 7/5.

Giornata intensa quella in programma oggi. Dodici le sfide previste tra singolare e doppio. In campo anche l'inossidabile azzurra Sara Errani che sfiderà la polacca Kataryna Kawa. Grande attesa anche per la testa di serie numero 1, la francese Alize Cornet che se la vedrà con ungherese Reka-Luca Jani.

Il torneo organizzato in partnership con PugliaPromozione e Acquedotto Pugliese, continuerà a regalare spettacolo fino a domenica 10 settembre, giorno in cui si disputerà la finalissima.