Volley, Serie C femminile: quattro impegni casalinghi per le baresi

Il programma di sabato 9 dicembre

sabato 9 dicembre 2023 12.14
A cura di Francesco Pittò
Il 9° ed ultimo turno di andata del girone A del campionato di Primo Livello Nazionale di serie C di pallavolo femminile vedrà le quattro compagini baresi impegnate tutte i casa tra il pomeriggio e la serata di oggi 9 dicembre e definirà le otto squadre che parteciperanno ai quarti di finale di Coppa Puglia. A spiccare tra le altre gare è il match tra prima e seconda della classe, Amatori-Dinamo Molfetta.

La Don Milani Volley ospita il Potenza
Alle 18.30 sul rettangolo di gara della scuola media statale 'Ungaretti', la Don Milani Volley ospiterà il Pm Gruppo Macchia Potenza, fanalino di coda del girone con 3 punti. La gara sarà diretta da Massimiliano Magrone e Raffaella Ayroldi.

Al 'PalaCarbonara' c'è Amatori-Dinamo Molfetta
Sempre alle 18.30, al 'PalaCarbonara', la capolista Amatori scenderà in campo contro la seconda della classe Dinamo Molfetta. La gara tra le due squadre, che in classifica sono distanziate di un solo punto, sarà diretta Tommaso De Vanna e Riccardo Romita.

Il Volley'Eagles ospita l'ostico Corato
Alle 19.00 sulle tavole della palestra dell'Istituto 'Margherita', il Volley'Eagles, che naviga a quota 6 in classifica, proverà a far punti contro la Polis Volley Corato, che di punti ne ha 12. La gara sarà diretta da Chiara Tragni e da Maria Luisa Traversa.

Contro la Nelly Volley, l'Asem vuole tornare alla vittoria
Ultima sfida, alle 19.00. L'Asem, reduce dalla perentoria ed inaspettata sconfitta sul campo del Trani, scenderà in campo contro la Nelly Volley Barletta, in una gara in cui l'imperativo è vincere per restare nelle zone alte della classifica. Ad arbitrare la partita del 'PalaMajorana' saranno Antonella Monteleone e Luca Filomeno.