Viterbese-Bari, le probabili formazioni. Dubbio in difesa per Vivarini

Il tecnico recupera Di Cesare ma il capitano non è in condizioni ottimali. Pronto Perrotta con Costa a sinistra

domenica 12 gennaio 2020 11.58
A cura di la redazione
Dopo quasi un mese di sosta forzata, fra sciopero della Lega pro e vacanze natalizie, finalmente si torna a fare sul serio. Il Bari affronta la prima partita ufficiale del 2020 andando a far visita alla Viterbese Castrense; per i biancorossi c'è l'obbligo di vincere, innanzitutto per tenere a distanza le inseguitrici del secondo posto, poi per provare a riaprire il discorso promozione diretta dopo il tonfo della Reggina in casa della Cavese. Con un successo i galletti pugliesi si porterebbero a -7 dalla vetta, riproponendo la propria candidatura al primo posto. Si comincia alle 15 sul campo dell'Enrico Rocchi di Viterbo, agli ordini del signor Zufferli di Udine.

Qui Bari

Il primo Bari di Vivarini in versione 2020 deve fare i conti con la condizione fisica non ottimale di alcuni degli interpreti chiave. Uno su tutti capitan Valerio Di Cesare, che rientra dopo aver saltato la sfida di Caserta per squalifica ma si porta dietro gli strascichi di qualche problema muscolare accusato dopo la ripresa. Scalda i motori, quindi, Marco Perrotta, pronto a far coppia con Sabbione al centro della difesa, con Berra a destra e Costa a sinistra. In mediana non è al top anche Scavone, che dovrebbe partire dalla panchina. Al fianco di Hamlili e Bianco nel centrocampo a tre toccherà ancora una volta a Schiavone, impiegato da mezzala sinistra. Scelte fatte in attacco, dove Terrani sarà ancora trequartista alle spalle di Simeri e Antenucci nel 4-3-1-2 di partenza.

Bari (4-3-1-2): Frattali; Berra, Sabbione, Perrotta, Costa; Hamlili, Bianco, Schiavone; Terrani; Antenucci, Simeri. All.: Vivarini

Qui Viterbese

Mister Calabro alle prese con una lunga lista di assenze, la più importante delle quali è certamente quella di Tounkara, mattatore all'andata con una doppietta nella vittoria 1-3 dei laziali al San Nicola. Non dovrebbe, però, essere toccato il 3-5-2 base della squadra gialloblù, che in casa ha raccolto ben 19 dei 24 punti totali con cui la franchigia laziale naviga di poco sopra la zona playout. In attacco dovrebbero giostrare Pacilli e Volpe, mentre sulla fascia destra agirà il grande ex di turno Giuseppe Scalera, nato ad Acquaviva delle Fonti e cresciuto nel settore giovanile del Bari.

Viterbese (3-5-2): Vitali; Bianchi, Markic, Baschirotto​; Scalera, Sibilia, De Falco, Errico, Urso; Pacilli, Volpe. All.: Calabro