Virtus Francavilla-Bari 1-0, Cornacchini: «Sono arrabbiato, non meritavamo di perdere»

Il tecnico nel post gara: «Chi dice che non abbiamo giocato bene non capisce nulla di calcio». Berra: «Puniti dall'unico episodio concesso»

domenica 22 settembre 2019 20.17
A cura di la redazione
Sconfitta pesante in casa Bari: i biancorossi cedono 1-0 alla Virtus Francavilla nel derby pugliese. Decide la rete di Mastropietro, dopo una partita in cui i galletti non avrebbero meritato la sconfitta, ma sono rimasti vittima della spirale negativa in cui è finita la squadra, non riuscendo a concretizzare le occasioni costruite.

«Sono molto arrabbiato perché oggi abbiamo fatto una partita giusta - commenta nel post gara il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini parlando alla radio ufficiale del club biancorosso. Si poteva assolutamente evitare il goal, ci siamo fatti dribblare in maniera superficiale, il loro portiere ha fatto tanti interventi. Sul piano del gioco ci siamo espressi bene, sia Costa che Berra hanno fatto bene. Ero convinto che la si potesse portare a casa, dobbiamo avere più peso davanti e concretizzare. Le cose ore non vanno bene, c'è da lavorare. Sono convinto, arrabbiato e voglioso, poi non so cosa succederà. Devo andare avanti, ripartite da una gara che non meritavamo di perdere e chi lo dice non capisce niente di calcio. Ai ragazzi non ho detto niente, ne parlerò domani. Bisogna ripartire dagli aspetti positivi ed eliminare la negatività che da qualche parte c'è. Ai ragazzi non posso dire niente, purtroppo il calcio è questo. I loro attaccanti hanno aggredito bene la profondità ma non hanno creato molto. Dobbiamo essere più alti se vogliamo continuare a giocare così».

Amara anche l'analisi di Filippo Berra, che alla radio ufficiale dice: «Fa male perdere così perché abbiamo creato tanto, abbiamo impegnato il loro portiere. Abbiamo preso goal sull'unico episodio concesso. I tifosi ci hanno chiesto di continuare a lavorare con impegno e umiltà; i risultati continuando su questa squadra arriveranno. La serie C è lunga e difficile, dobbiamo impegnarci in ogni partita. Stiamo dando il massimo, gireranno gli episodi a nostro favore. Oggi abbiamo creato tanto senza concretizzare; in tutta la partita abbiamo mantenuto il pallino del gioco e ci è mancato solo il goal. Analizzeremo bene la partita nei prossimi giorni. Quello di quinto è un ruolo che ho fatto in passato, mi trovo bene anche da terzo. Ho avuto una buona occasione, la rivedrò. Sono convinto che ne usciremo, perché abbiamo tutti i mezzi per farlo».