Vigilia di Entella-Bari, Grosso: «La classifica non ci condiziona»

Le dichiarazioni del tecnico biancorosso a 24 ore dal match di Chiavari

sabato 2 dicembre 2017 17.15
Terminato il ritiro di Noceto, in provincia di Parma, il Bari si è trasferito in Liguria, dove domani affronterà la Virtus Entella.

Prima del match di Chiavari, mister Fabio Grosso ha rilasciato le sue dichiarazioni: «Dopo la parentesi di Coppa - ha spiegato -, torniamo al campionato con un impegno complicatissimo. Di fronte avremo un avversario che vuole assolutamente fare risultato. Noi, però, dobbiamo guardare unicamente in casa nostra - ha sottolineato il tecnico abruzzese -, per continuare il percorso iniziato con la massima umiltà e nella consapevolezza che sarà determinante, da parte di tutti, fare una grandissima prestazione».

Grosso è anche tornato sui suoi ragazzi e sulla coesione nello spogliatoio, apparsa evidente nelle ultime settimane: «Abbiamo un gruppo che, di settimana in settimana, sta crescendo dimostrando qualità fisiche e tecniche importanti. Chiunque è stato chiamato in causa ha risposto con grande professionalità, dando prova di capire gli obiettivi e il modo per raggiungerli insieme. Ma su questo non avevo dubbi».

Testa, cuore, gambe e tecnica. Servirà tutto a Chiavari per superare una squadra che tra le mura amiche non è mai avversario semplice da affrontare, complice il campo in erba sintetica: «Domani dovremo scendere in campo con l'atteggiamento mentale giusto - ha sottolineato Grosso -. Non lasciamoci condizionare dalla classifica. È chiaro che non possiamo negare di essere contenti del momento attuale e dell'entusiasmo che si è creato intorno a noi. Una spinta in più per tutti.

Sapete, però - ha evidenziato con il suo solito fare pacato -, che la serie B è un campionato lungo, dove ci sono molte squadre di valore e dove non esistono partite facili. Manteniamo i piedi per terra. Mi aspetto - ha quindi chiosato - una partita di grandissima applicazione e determinazione».