Venezia-Bari 3-1, Iachini: «Dispiace per i tifosi. La reazione c'è stata»

Ricci: «Ci sono difficoltà. Bisogna fare quanto prima i punti per la salvezza»

domenica 10 marzo 2024 19.20
A cura di La redazione
Ancora una sconfitta per il Bari, che perde 3-1 sul difficile campo del Venezia. Nel post gara mister Beppe Iachini, tecnico dei biancorossi, ha commentato la gara e analizzato il momento difficile dei suoi.

«Un vero peccato, siamo venuti qui per giocare la partita - ha detto Iachini. Ai primi due cali d'angolo due episodi simili, dovevamo prestare più attenzione; per noi non si è messa in maniera facile, per loro era in discesa. Abbiamo corretto un po' di cose e siamo stati arrembanti, li abbiamo schiacciati e abbiamo creato occasioni importanti. Nella ripresa la squadra è tornata dentro, abbiamo avuto chance per pareggiare la partita. Sul piano dell'impegno non posso dire niente, ci è mancato qualcosa a livello tecnico. Alla fine ho provato a mettere velocità per dare verve nell'uno contro uno e scardinare la difesa, questo ha portato ad allargare le maglie. Non meritavamo un risultato così. Puscas? Viene da un periodo così, ma con questo campo e con questi difensore avevo bisogno di struttura con lui e Nasti; abbiamo dovuto forzare poi con la caratteristica della velocità. C'è stata sfortuna, Diaw sono quattro mesi che manca e non cè'è un ricambio. su un campo pesante così ci sta calare, devi pensare di attaccare con altre caratteristiche come la rapidità sotto l'aspetto dell'impegno la squadra ha fattobene, quei due angoli avrebbero ammazzato un toro. Dispiace per Achik, pareggiare la partita con la sua occasione avrebbe messo pressione agli avversari. C'è stata la reazione, di spirito e orgoglio, abbiamo creato i presupposti per pareggiarla con le idee, e con determinazione. Avremmo meritato di pareggiare. Con più attenzione si potevano evitare quei due goal, ma poi siamo venuti fuori e abbiamo creato i presupposti per pareggiare la partita; è un dato molto importante. Dispaciuti per i nostri tifosi. la reazione c'è, è veemente; dobbiamo essere più attenti su situazioni che ci hanno penalizzato fin troppo. cerchiamo di farle girare a nistro vantaggio.oggi abbiamo avuto una reazione di personalità, contro una squadra di ottima qualità».

Amaro anche il commento di Giacomo Ricci: «Siamo partiti male, prendendo due goal in una partita importante. C'è stata la reazione, ma due goal erano troppi; abbiamo pagato questo. C'è stata la reazione, ma non siamo stati cinici; dispiace. Sapevamo che il Venezia concede qualcosa, dispiace. Ci sono state occasioni, abbiamo creato; ci manca cattiveria negli ultimi venti metri. Dopo il 2-1 loro perdevano più palloni, noi siamo riusciti a spingere meglio anche con i quinti. È un momento meno felice di quello che pensiamo, ci sono delle difficoltà; sabato giochiamo in casa, bisogna far punti. Oggi si va via col rammarico. Proveremo a fare i punti che servono negli scontri diretti, se ci ritroviamo nelle migliori otto tanto di guadagnato. Ci sono delle difficoltà, bisogna masticare amaro e fare i punti per acquisire la salvezza il prima possibile».

Iachini: