SSC Bari, Perrotta: «A Potenza partita difficile. Ternana? Sappiamo come colpirli»

Il difensore biancorosso parla dopo la vittoria sulla Juve Stabia: «Bella partita, non prendere goal è importante»

martedì 10 novembre 2020
Insieme ai compagni di reparto ha contribuito a mantenere sigillata la porta di Frattali; Marco Perrotta, uno dei protagonisti della sfida contro la Juve Stabia, ha parlato ai microfoni della radi ufficiale della SSC Bari: «Non era facile dopo una sconfitta fare una prestazione come quella di ieri, abbiamo fatto una bella partita. Sono soddisfatto anche della mia prestazione: i compagni mi hanno aiutato molto. Il mister ci ha chiesto di condurre la partita da subito per portarla dove volevamo noi; li abbiamo pressati bene e credo che al di là dei gol abbiamo fatto una partita da grande squadra, e anche quando abbiamo sofferto, lo abbiamo fatto tutti insieme. Sono contento anche del fatto che non abbiamo subito gol, era importante. Siamo fortunati perché dopo una sconfitta non è facile psicologicamente, ma il mister ci dà sempre molti consigli positivi: ci ha detto di dimenticare Foggia e lo abbiamo fatto, reagendo alla grande».

Poi il punto sulle prossime due avversarie, il Potenza e la Ternana: «Ora ci aspettano due partite in cinque giorni e dobbiamo recuperare subito le energie. Quello di Potenza è un campo difficile, su cui si correrà tanto; Capuano prepara bene le partite. La Ternana la conosciamo, sappiamo dove colpirli e sicuramente sarà una partita difficile: loro sono in forma, stanno dimostrando di essere una grande squadra, ma noi dobbiamo dargli filo da torcere».

«La classifica? Rispecchia quello che è stato il campionato fino a ora e inevitabilmente vado a guardarla - conclude Perrotta. Ci tengo a essere su; dobbiamo essere attaccati alla vetta e cercare di vincere il più possibile. Gli umbri stanno andando forte e dobbiamo farlo anche noi, senza commettere altri passi falsi come quello di Foggia. Dobbiamo andare forti anche noi, senza permetterci altri passi falsi come quello di Foggia. Siamo pronti per il grande salto».