SSC Bari, la carica di Luigi De Laurentiis: «Bisogna assolutamente vincere»

Decaro: «Questa piazza merita più della C». Petruzzelli: «Spero che si possa tornare sugli spalti»

giovedì 17 giugno 2021 18.26
A cura di Riccardo Resta
Con gli arrivi del direttore sportivo Ciro Polito e del nuovo tecnico Michele Mignani, e la conseguente rescissione con il precedente allenatore Gaetano Auteri, è ufficialmente iniziata la stagione 2021/2022 della SSC Bari.

A suonare la carica in casa biancorossa è il presidente Luigi De Laurentiis, che a margine della "Sponsor cup" di questo pomeriggio ha scherzato sulle sue doti di "calciatore" improvvisato e ha parlato del Bari che verrà: «Io porto giocatori veri, il calcio non è per me. Sono più bravo a padel o sugli sci, con il calcio sono un "dilettantissimo"; ci provo ma dobbiamo prendere calciatori veri. Per il prossimo campionato vogliamo un Bari che attacchi veramente, che possa subire meno goal possibili e che ne possa fare tanti. È retorica, ma il Bari deve assolutamente vincere».

Presente in campo anche il sindaco Antonio Decaro, che parlando della squadra biancorossa ha detto: «Incrocio le dita, non faccio previsioni e spero sia l'anno giusto. Onestamente, questa città, questo stadio e questa straordinaria tifoseria meritano molto più della serie C».

Gli fa eco Pietro Petruzzelli, assessore cittadino allo Sport: «Spero che non si cambi completamente. Qualcosa di buono deve rimanere, per poi integrare con degli innesti. La cosa che spero è che il prossimo campionato ci sia la possibilità di stare sugli spalti, magari imprecare ma gioire di un bel calcio al San Nicola».