Serie C femminile, tutti gli impegni delle squadre baresi

Tutte in trasferta le gare di Amatori, Asem, Don Milani ed Eagles

sabato 2 dicembre 2023 14.13
A cura di Francesco Pittò
L'8ª giornata del girone A del campionato di Primo Livello Nazionale di serie C di pallavolo femminile vedrà le quattro compagini baresi impegnate in trasferta. L'Amatori scenderà in campo nel tardo pomeriggio di sabato 2, mentre il Volley'Eagles, l'Asem e la Don Milani Volley giocheranno le loro partite tra il pomeriggio e la prima serata di domenica 3 dicembre.

Sabato 2 dicembre
Trasferta lucana per l'Amatori
L'Amatori, reduce dalla prima sconfitta stagionale rimediata sul campo della capolista Zest Terlizzi, alle 18.00 di oggi, sabato 2 dicembre, affronterà a domicilio la Pm Gruppo Macchia Potenza. La gara che andrà in scena al 'PalaCaizzo' sarà arbitrata da Santorufo e da Avallone.

Domenica 3 dicembre
La Don Milani Volley a Corato a caccia dei primi punti in trasferta
Alle 17.00 di domenica 3 dicembre, sul rettangolo di gara tensostatico 'Comunale' di Corato, la Don Milani Volley, reduce della vittoria interna per 3-1 ai danni della Nelly Volley Barletta, andrà a caccia dei primi punti esterni della stagione. La gara tra la Polis Volley Corato che naviga al 6° posto in classifica con 9 punti, e le ragazze allenate dal duo Giovanni Nocera-Giovanni La Gioia, che navigano al 7° posto con 6 punti, sarà diretta da Francesco Giangregorio e Catelisa Panzarino.

Scontro salvezza fra Nelly Volley e Volley'Eagles
Alle 18.30 della prima domenica del mese di dicembre, sulle tavole del 'PalaDisfida' di Barletta, andrà in scena lo scontro diretto tra le locali della Nelly Volley, che in classifica sono none con 2 punti, e il Volley'Eagles che in classifica è ottavo con un punto in più rispetto alle avversarie di giornata. La partita sarà arbitrata da Antonio Coscia e da Fabrizio Peragine.

L'Asem fa visita all'ostico Trani
Alle 19.00 di domenica 3 dicembre, sul rettangolo di gara del 'PalaFerrante' di Trani, la vicecapolista Asem incrocerà le armi con le locali del Lavinia Group. La sfida tra le tranesi, che navigano a quota 12 in classifica, e l'Asem, che di punti ne ha 18, sarà diretta da Giuseppe Mastronicola e da Chiara Tragni.