Sancataldese-Bari, le probabili formazioni. Scatta l'ora di Iadaresta?

L'ariete potrebbe far coppia con Simeri nel 4-4-2 di partenza. Hamlili stringe i denti; più Neglia di Floriano

domenica 13 gennaio 2019 11.38
A cura di Riccardo Resta
Seconda fatica nel girone di ritorno per il Bari, che sarà ospite della Sancataldese nel primo di 4 impegni che porteranno i biancorossi a sfidare la Turris seconda in classifica alla quinta giornata. Fischio d'inizio allo stadio Valentino Mazzola previsto alle 14:30, agli ordini del signor Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. Prima del fischio d'inizio verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Philemon Masinga, morto nelle scorse ore a causa di una lunga malattia.

Qui Bari - La settimana dei biancorossi è stata complicata dall'influenza che ha colpito diverse pedine importanti per Cornacchini, che ne recupera alcune ma perde a causa del virus Pozzebon e Bianchi. La sensazione è che per affrontare l'impegno su un campo difficile, contro un avversario in buona forma come la Sancataldese, il mister si affiderà al più concreto 4-4-2, e potrebbe lasciarsi tentare dall'opzione doppia punta pesante, con Simeri e Iadaresta davanti. Floriano ha recuperato dai guai al polpaccio ma non è al meglio: spazio quindi a Neglia sulla sinistra, con Piovanello a destra. Tra gli influenzati anche Brienza, che compare fra i convocati ma Cornacchini non sembra intenzionato a rischiarlo, almeno dal 1'. In mediana non si tocca Bolzoni, con Hamlili che sembra aver smaltito i guai influenzali e stringerà i denti per completare la diga di centrocampo titolare. In difesa solito dubbio terzini: Aloisi e Nannini partono favoriti su Turi e il nuovo arrivo Quagliata. Al centro della difesa, davanti a Marfella, ritrova posto Mattera, pronto a far coppia con l'insostituibile Di Cesare.

Bari (4-4-2): Marfella; Aloisi, Di Cesare, Mattera, Nannini; Piovanello, Hamlili, Bolzoni, Neglia; Simeri, Iadaresta. All. Cornacchini

Qui Sancataldese
- Il tecnico argentino dei siciliani Milanesio sembra intenzionato a rispondere con un 4-3-3. Divesa a 4 con Giarrusso e Longo larghi e Di Marco e Cossentino a comporre la coppia centrale davanti al portiere Franza. Assenza importante a centrocampo, dove mancherà per squalifica Costanzo, con ogni probabilità rilevato da Bruno a completare il trio con Calabrese e Di Stefano. Davanti spazio a fantasia e velocità: Ficarrotta a destra, Montalbano al centro e Mosca sulla sinistra.

Sancataldese (4-3-3): Franza; Giarrusso, Di Marco, Cossentino, Longo; Bruno, Calabrese, Di Stefano; Ficarrotta, Montalbano, Mosca. All. Milanesio
Baridì 13-01-2019