Potenza-Bari 1-4, Romairone: «Una bella serata. Auteri? Sta bene, è un leone in gabbia»

Il direttore sportivo dei biancorossi: «Vittoria di un gruppo che nel momento di difficoltà sta diventando squadra»

mercoledì 11 novembre 2020 23.12
Turno infrasettimanale che sorride al Bari: i biancorossi vincono 4-1 a Potenza (doppietta di Marras, Ciofani, Cianci su rigore e Simeri) pur orfani del tecnico Gaetano Auteri, rimasto a casa perché positivo al Covid-19. «Grande prestazione da parte di tutti, con la difficoltà dell'assenza di Auteri - ha detto nel post Giancarlo Romairone, direttore sportivo che ha parlato per la società biancorossa. Potevamo avere un contraccolpo, ma ha Auteri ci ha seguiti da lontano e ha allenato la squadra fino all'ultimo. Sta bene, è un leone in gabbia; il suo staff ha fatto un grande lavoro. I ragazzi hanno capito la situazione difficile, perché senza il condottiero è complicata. Adesso recuperiamo le forze perché domenica c'è un'altra gara impegnativa».

Romairone insiste nei complimenti al collettivo, ben distintosi anche con qualche cambio nella formazione titolare: «La vittoria è di un gruppo che sta dimostrando di diventare squadra nel momento della difficoltà. Chi è andato in campo ha fatto il meglio, sostituendo bene calciatori che per vari motivi hanno rifiatato; il risultato ne è la prova. Adesso dobbiamo essere bravi perché c'è una partita importante fra pochi giorni. Ora siamo prontamente chiamati a un'altra grande partita impegnativa; domenica la gara è temibile, l'avversario è forte. La partita di oggi, però, fa ben sperare per l'impegno che ci hanno messo i ragazzi e perché chi è subentrato si è fatto trovare pronto».

Per Romairone, «Candellone ha fatto una grande prova, di sacrificio. Tutti sono stati bravi, da Potenza usciamo con grande unione e con motivazioni legate alla prestazione dei singoli e della squadra in generale. Auteri minimizza, è già rivolto alla prossima partita. I suoi ragazzi hanno fatto una bella prova, un'ottima serata», conclude il diesse della SSC Bari.