Playoff serie C: si salva la Ternana, impresa Triestina. Oggi sorteggio

Avanzano al terzo turno anche Alessandria, Potenza e Padova. La prossima sarà la prima fase "nazionale"

lunedì 6 luglio 2020 8.56
Si completa il quadro delle qualificate al terzo turno dei playoff di serie C. Nella serata di ieri spicca il passaggio della Ternana, che fa 1-1 in casa contro il Catania e passa in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare. A salvare le "fere" è un goal a 8' dalla fine di Ferrante, che pareggia l'iniziale vantaggio degli etnei firmato da Biondi nel recupero del primo tempo. Impresa della Triestina, che in casa del Sudtirol fa 0-1 con goal di Brivio.

Pronostico rispettato per il Padova, che fa 1-0 all'Euganeo contro la FeralpiSalò grazie al goal di Ronaldo nella ripresa. Spettacolo fra Alessandria e Siena, con i piemontesi che vincono 3-2 e passano il turno: botta e risposta a inizio gara fra l'alessandrino Arrighini e il senese Gerli, a cui si sommano le reti di Eusepi (Alessandria) e D'Ambrosio (Siena), fino alla rete decisiva di Sartore. Fra squadre del girone C, il pari 1-1 fra Potenza e Catanzaro premia i lucani, avanti con Murano prima del goal inutile di Urso. Qualificato per "walkover" anche il Novara, a causa della rinuncia del Pontedera.

Oggi il sorteggio per il terzo turno, il primo della fase nazionale. Teste di serie saranno Carpi, Renate, Monopoli e Juventus U23 (qualificata dopo la vittoria in coppa Italia serie C).

Riepilogo secondo turno

GIRONE A

Pontedera-Novara (a tavolino per rinuncia del Pontedera)
Alessandria-Siena 3-2 (Alessandria)

GIRONE B

Sudtirol-Triestina 0-1 (Triestina)
Padova-Feralpisalò 1-0 (Padova)

GIRONE C
Ternana-Catania 1-1 (Ternana)
Potenza-Catanzaro 1-1 (Potenza)