Pharma Volley Ko nella prima uscita del 2018

Brutto stop per 1-3 in casa con Assitec Sant'Elia, ma dal mercato arriva Roberta Liguori

martedì 9 gennaio 2018
Non inizia bene sul campo il 2018 della Pharma Volley Giuliani Bari, fermata in casa da un'ottima Assitec Sant'Elia nell'11a giornata di B2 femminile (girone H). Il risultato finale di 1­-3 non esprime pienamente l'equilibrio visto in campo: Pvg pareggia il conto dei parziali e resta in partita fino alla fine del terzo set, per poi mollare decisamente nella quarta frazione.

Inizia bene invece l'anno sul fronte mercato con la buona novella arrivata poche ore prima della partita: un grande rinforzo per il roster agli ordini di coach Sarcinella, già schierato a sorpresa nello sfortunato match dell'Epifania. Pvg Bari punta in alto e lo dimostra anche sul mercato: la nuova freccia all'arco della formazione barese è Roberta Liguori, schiacciatrice di valore indiscusso, dotata di grande tecnica e potenza, proveniente dal Manfredonia di B1. Atleta di personalità, un lusso per la B2, considerando le tante esperienze in categorie superiori dell'attaccante foggiana, classe 1989 (1.85 di altezza), tra Omia Cisterna e Matera in A2 e Catania e Potenza in B1, fino alla promozione in B1 raggiunta con Manfredonia nella scorsa stagione, grazie alla vittoria nel playoff contro Cave.

«Ho scelto Pvg perché credo nel suo progetto, credo che possiamo fare bene, mi ha sempre attirato la piazza Bari e conosco l'allenatore perché già mi ha allenato - ha dichiarato Roberta, appena arrivata nel capoluogo - inoltre il presidente Pierluigi Patruno mi è sembrato una persona onesta e piena di ambizioni: molti motivi per preferire Bari ad altre squadre».

Ha le idee chiare la nuova attaccante Pvg che si fa notare da subito, mettendo a segno 16 punti contro Sant'Elia, uno in più dell'altra laterale Lattanzio, in doppia cifra anche le centrali Piemontese (10 con tre muri vincenti) e Labianca (11, con due muri).