Perugia-Bari sarà arbitrata da Di Paolo

Ultimo incrocio con l'arbitro abruzzese è stata la vittoria interna contro la Cremonese

venerdì 15 dicembre 2017 0.53
A cura di Gianluca Battista
Sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano l'arbitro della gara tra Perugia e Bari, in programma al "Renato Curi" sabato 16 dicembre e valida per la diciannovesima giornata d'andata del campionato cadetto. Con lui il Bari ha un record di 6 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

Per il fischietto abruzzese, uno dei più esperti della serie B, non si tratta del primo incrocio stagionale con i galletti, diretti nel successo casalingo per 1-0 contro la Cremonese del 19 settembre scorso. Di Paolo ha anche arbitrato il Perugia, il 13 ottobre, nella sconfitta di Foggia per 2-1.

Nello scorso campionato, ha arbitrato ben tre volte i pugliesi in Ternana-Bari 0-0, Bari-Vicenza 2-1 e Spezia-Bari 1-0, mentre non ha mai incrociato gli umbri.

Aleandro Di Paolo, quarantenne e direttore di gara di lungo corso, arbitrerà per l'ottava volta nella stagione in corso. Nelle recedenti sette, le squadre in trasferta hanno vinto solo una volta. È successo a Carpi il 24 ottobre scorso, quando il Palermo espugnò il "Cabassi" col punteggio di 1-3.

Quest'anno ha ammonito ben 32 volte e comminato 2 espulsioni dirette, concedendo 3 calci di rigore.

A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Ivan Robilotta di Sala Consilina e Davide Imperiale di Genova, mentre il quarto uomo sarà l'aquilano Federico Dionisi.